Scaloppine cremose all'Arancia & Zafferano

Piatto light veloce e semplice da preparare, perché la cucina di tutti i giorni dev’essere anche pratica e funzionale. Bastano 7 minuti per portare in tavola un secondo piatto sano, economico e salutare e non bisogna certo avere particolari doti culinarie; non sembrano pensarla allo stesso modo le persone che incrocio al supermercato con il loro carrello pieno di polpette/fettine surgelate con intingoli, primi pronti (il massimo sono le penne al pomodoro e mozzarella congelate di una nota marca) che costano tantissimo e sono piene di additivi chimici e grassi idrogenati; il tempo indicato nelle confezioni? Lo stesso che si impiega per realizzarli.



Ingredienti:

600 g fesa di tacchino tagliato a fettine sottili
3 arance bio
2 cucchiai di farina
un cucchiaio di olio (+ 20 gr di burro )
½ bicchiere di vino bianco
1 bustina di zafferano
sale q.b.


Infarinare leggermente le fettine di carne. Scaldare il burro e l'olio in una padella su fuoco moderato e cuocere le fette di carne.
Quando sono cotte versare e far sfumare il vino bianco. Versare il succo dell’arancia spremuto, in cui fate sciogliere una bustina di zafferano e un pizzico di sale.Lasciar cuocere per qualche altro minuto, sino a quando la salsina non si sarà rappresa diventando cremosa. Il piatto è pronto.


Commenti

  1. Ma che buono questo secondo: veloce e appetitoso...il massimo per chi lotta sempre contro il tempo! Grazie per l'idea

    Ciao,
    Rita

    RispondiElimina
  2. Perfetto! Cercavo proprio un modo diverso per cucinare i petti di pollo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari