Plum Cake allo Yogurt & Miele pronti in mezz’ora

Stamane mi sono svegliata all’alba, così ho deciso di sfruttare il tempo a disposizione per regalare un “dolce risveglio” alla mia famiglia con un dolce buono e naturale come il Plum Cake. Volevo che si raffreddasse al più presto così anziché usare il classico stampo, ho optato per delle monoporzioni utilizzando (ancora una volta) gli stampi in silicone per fare i muffins! Il risultato è stato eccellente, al risveglio la casa profumava di dolci appena sfornati, il tavolo imbandito con spremute d’arance fresche e un vassoio con dei Plum Cake fragranti e appetitosi.





Ingredienti:

250 g Farina
200 g Zucchero
3 Uova intere
250 g Yogurt Naturale Intero
50 g Olio di Mais
50 g Burro
30 g Latte intero
1 Pizzico di sale
Buccia di Limone bio grattugiata
1 Bustina di lievito + vanillina
Miele q.b. da spennellare sopra.




Sbattere le due uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema densa e corposa, unire il burro sciolto e le uova, continuando a battere bene. Unire lo yogurt, il latte, la vanillina e il sale. Incorporare la farina e il lievito setacciato con la buccia di un limone. Per ultimo unire l'olio e battere fino ad ottenere una pasta morbida e lucida. Versare l'impasto in uno stampo da plum cake imburrato e infarinato, mettere in forno a 160/170 per 50 min. Ne mio caso ho usato degli stampi in silicone (quelli per i muffins) e in soli 20 min. erano pronti. Li ho spennellati con del miele e adagiati in un vassoio.

La colazione è pronta!




Commenti

Post più popolari