Jacket Potatoes con Bacon & Cheddar



Quando vivevo a Londra era in assoluto il mio street food (cibo da strada) preferito. Con la ricetta base si possono variare le farce in base al proprio gusto personale; gustosissimo assieme al chili con carne, ottimo light con tonno e mais, oppure con formaggio spalmabile alle erbette. Ma in assoluto il mo preferito rimane il classico con Bacon & Cheddar!


Ingredienti per 2:
2 Patate grosse novelle
Bacon
Formaggio (la ricetta originale prevede il Cheddar )
Burro
Sale
Pepe



Preriscaldare il forno a 180°C, nel frattempo lavare con estrema cura le patate (si mangiano con la buccia, che diventa croccante e buonissima) poi con una forchetta bucherellarle ripetutamente e inciderle con un coltello a “croce”. Disporle in una teglia da forno per 1 ora circa. Potete avvolgerle nella carta stagnola– oppure nel microonde funzione crisp per 30 min. – (per un effetto più croccante spennellate dell’olio nella buccia e aggiungete il sale) .Ovviamente dipende dalla grandezza delle patate, quindi vale sempre la regola di verificare la cottura con uno spiedino di bamboo.. A cottura ultimata, dovrebbero presentarsi iù o meno così -

 toglietele dal forno, e stando attenti a non rompere l'involucro allargate leggermene l’incisione e schiacciate la polpa interna con una forchetta, aggiustate di sale, pepe e burro. Aggiungete il bacon precedentemente infornato al forno o al micro, per avere un aspetto crisp, bello dorato e croccante – aggiungete il formaggio grattugiato grosso . Infornate nuovamente per pochi minuti, per dar modo al formaggio di fondere. Servite caldissime.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari