Spigola di Mare in Crosta di Pane



Oggi al mercato di San Benedetto, una vera istituzione per noi Cagliaritani, ho trovato una bellissima Spigola di mare da 1 kg. 1/2 freschissima e ovata.
L'ho squamata con cura, tollto le interiora, e lavata.










Ho pelato e affettato a fettine sottili 3 patate, le ho condite con olio, sale e pepe.














Poi ho preso un mazzetto di prezzemolo fresco, dei pomodorini secchi, aglio, olio e pinoli.
Gli ho passati al mixer, ottenendo una sorta di pesto.










Poi ho steso della pasta pane con un mattarello. ( Per la pasta di pane, potete prendere la ricetta qui )


Ho distribuito uniformemente il pesto ottenuto, le patate tagliate a fettine........sia nella base che sopra.
L'ho sigillata per bene.......con la pasta di pane....












Poi l'ho infornata a forno preriscaldato a 195° per 1 ora e 10.














Portate a tavola, sfilettate e servite!

Commenti

Post più popolari